Bracciano, si è tenuto il Consiglio comunale, riunitosi per la prima volta in diretta streaming, reso possibile da una volontà politica condivisa da tutti.

In un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo, l’approvazione del bilancio rappresenta un punto di partenza essenziale, per l’utilizzo da parte del Comune di tutte le risorse disponibili. Nonostante i fondi del Governo destinati ai buoni spesa siano esauriti, come gruppo di minoranza abbiamo proposto una Mozione condivisa e apprezzata dalla maggioranza per predisporre nel più breve tempo possibile, una variazione di bilancio, riferita all’annualità 2020, tramite delibera di giunta che trovi risorse necessarie nei capitoli di spesa, da destinare a titolo di risorse urgenti di solidarietà alimentare o prodotti di prima necessità per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica.
Inoltre sulla Mozione abbiamo previsto atti di indirizzo politico che prevedono una serie di richieste di aiuto, da avanzare sui tavoli della politica regionale e nazionale, in favore della cittadinanza e delle attività economiche locali.
In questo momento rafforzare tutte le attività svolte in ambito sociale, attivando tutti gli interventi utili a sostenere la cittadinanza è un atto fondamentale, visto che dall’analisi dei dati prodotta dalle aeree economico finanziarie si evince che la componente del reddito fisso sta assumendo un valore percentuale medio pari a circa il 94% del reddito totale, lasciando quindi poco spazio ai redditi da lavoro autonomo.
L’auspicio è che un tale impegno e senso di responsabilità si possa concretizzare, per rendere efficace un lavoro di squadra in favore di tutti i cittadini.

In allegato la Mozione proposta

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *